Da Firenze a Digione

Da Firenze a Digione
Impressioni di un reduce Garidaldino

By

0
(0 Reviews)
Da Firenze a Digione by Ettore Socci

Downloads:

3,125

Share This

Da Firenze a Digione
Impressioni di un reduce Garidaldino

By

0
(0 Reviews)

Book Excerpt

cesi si è fatto proprio un bel bollo.

--Ma insomma cosa ci è?... si parte?....

--Sì.... per Firenze, o per dir meglio per le Murate!

--Ma.... come?

--Vieni.... vieni con noi e ti si ripete, vedrai.

Non intendendo alcuna cosa, ma volendomi per lo meno sincerare su una sventura, che non conoscevo e che ci minacciava, seguii colla coda tra le gambe, i bravi ragazzi.

Arrivammo in due salti alla sede del Consolato; in faccia alla porta una folla innumerevole di popolani chiassava, si agitava, gestiva; qualcuno, senza far tanti discorsi, si era già messa la camicia rossa sotto la giacchetta; un andare o venire, un rimescolarsi continuo, un'accalcarsi intorno a qualche povera vittima che esciva dal portone, un vociar di ragazzi che a capanelli osservavano la scena, e gridavano incessantamente: Viva Garibaldi.... Per una spedizione fatta in tutta segretezza il principio non poteva esser migliore!

--Ma che vi è dunque?--Domandai a un mio compagno.

--Il console non si fa vedere, il cancelliere,

FREE EBOOKS AND DEALS

(view all)
Brian Terenna - Fantasy That Takes Readers to Exciting, Unexpected Places
FEATURED AUTHOR - Brian Terenna is a dystopian, sci-fi, dark fantasy author. He grew up in a land of possibilities. He saw a path to all of them, but could only pick one. Now, he creates worlds, where fantasy is reality and reality is anything you make it. Brian has a strong preference for complex, mysterious, imaginative fiction, with intellectually powerful characters that achieve amazing feats. His favorite authors are Brandon Sanderson, Pierce Brown, Mark Lawrence, and Patrick Rothfuss. And loves dark… Read more