Da Firenze a Digione

Da Firenze a Digione
Impressioni di un reduce Garidaldino

By

0
(0 Reviews)
Da Firenze a Digione by Ettore Socci

Downloads:

3,123

Share This

Da Firenze a Digione
Impressioni di un reduce Garidaldino

By

0
(0 Reviews)

Book Excerpt

cesi si è fatto proprio un bel bollo.

--Ma insomma cosa ci è?... si parte?....

--Sì.... per Firenze, o per dir meglio per le Murate!

--Ma.... come?

--Vieni.... vieni con noi e ti si ripete, vedrai.

Non intendendo alcuna cosa, ma volendomi per lo meno sincerare su una sventura, che non conoscevo e che ci minacciava, seguii colla coda tra le gambe, i bravi ragazzi.

Arrivammo in due salti alla sede del Consolato; in faccia alla porta una folla innumerevole di popolani chiassava, si agitava, gestiva; qualcuno, senza far tanti discorsi, si era già messa la camicia rossa sotto la giacchetta; un andare o venire, un rimescolarsi continuo, un'accalcarsi intorno a qualche povera vittima che esciva dal portone, un vociar di ragazzi che a capanelli osservavano la scena, e gridavano incessantamente: Viva Garibaldi.... Per una spedizione fatta in tutta segretezza il principio non poteva esser migliore!

--Ma che vi è dunque?--Domandai a un mio compagno.

--Il console non si fa vedere, il cancelliere,

FREE EBOOKS AND DEALS

(view all)
J.P. Alters - Page-Turner Supernatural Thriller
FEATURED AUTHOR - J.P. Alters is Jamaican/English and lives in the South-coast of England with her family. She currently divides her time between spending time with family and friends, and her work. When she's not writing supernatural thrillers, J.P. has two day jobs; working with a local homeless project, and mentoring students who are neuro-diverse.  As our Author of the Day, she tells us all about her book, Psychic Echoes.